MACCHINISTI LAVORO PER DIPLOMATI FERROVIE DELLO STATO LAVORA CON NOI 2022

NEWS
MACCHINISTI LAVORO PER DIPLOMATI FERROVIE DELLO STATO LAVORA CON NOI 2022

MACCHINISTI LAVORO PER DIPLOMATI FERROVIE DELLO STATO LAVORA CON NOI 2022

Continuano le assunzioni per DIPLOMATI da parte del GRUPPO FERROVIE DELLO STATO dopo la pubblicazione di LAVORARE IN FERROVIE DELLO STATO LAVORA CON NOI 2022, POSIZIONI APERTE

FERROVIE dello STATO ITALIANE (abbr. FS; fino al 21 giugno 2011 Ferrovie dello Stato) è una società italiana che opera sia nel settore del trasporto ferroviario, sia in quello del trasporto pubblico locale, e in quello delle merci, il tutto gestito da società partecipate quali Trenitalia o Mercitalia Rail. La società, che assume la veste di holding, è un'impresa pubblica in forma di S.p.A., qualificabile quale organismo di diritto pubblico. La capogruppo FSI ha, quindi, la doppia natura giuridica di impresa pubblica e di "soggetto privato che si avvale di diritti speciali o esclusivi per l’esercizio dell’attività ferroviaria" ed è, pertanto, qualificabile come ente aggiudicatore ai sensi dell’art. 3, co. 1, lett. e) del codice dei contratti pubblici.

MACCHINISTI LAVORO PER DIPLOMATI FERROVIE DELLO STATO LAVORA CON NOI 2022

Di seguito maggiori dettagli.

LEGGI ANCHE: LAVORO PER DIPLOMATI - POSTE ITALIANE LAVORA CON NOI 2022

Attualmente l'azienda ricerca diplomati da assumere come MACCHINISTI sia con che senza esperienza.

Di seguito il primo annuncio per MACCHINISTI ESPERTI.

DESCRIZIONE ANNUNCIO

Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ricerca Macchinisti con esperienza da inserire in Trenitalia S.p.A.

JOB DESCRIPTION

Figura storica e protagonista del mondo ferroviario, come Macchinista sarai responsabile della conduzione dei nostri treni ed interagirai quotidianamente con apparecchiature innovative ed altamente tecnologiche.

Sarai responsabile del trasporto delle persone garantendo loro un servizio sicuro, puntuale e confortevole nel pieno rispetto delle regole, delle procedure e delle norme di sicurezza, anche in situazioni stressanti.

Sarai responsabile del controllo del treno. Verificherai, prima della partenza e durante il viaggio, le condizioni del treno segnalando prontamente eventuali criticità ed intervenendo per la loro risoluzione secondo le procedure di sicurezza previste.

Tipologia contrattuale di inserimento: contratto a tempo indeterminato.

Sede: Tutte in Italia

REQUISITI RICHIESTI

- Diploma di scuola superiore quinquennale;
- Possesso della Licenza Ferroviaria e Certificato complementare (B/B1/B2), da indicare nell'apposito form alla sezione 'Abilitazioni';
- Maturata esperienza nel ruolo di Macchinista di almeno 4 anni;
- Possesso dei requisiti fisici richiesti per il ruolo e consultabile alla pagina 'Requisiti Fisici' di questo sito.

Se hai voglia di metterti in gioco e cogliere l'opportunità di far parte del Gruppo FS Italiane candidati a questa offerta di lavoro entro il 27 gennaio 2022.

Di seguito il secondo annuncio per MACCHINISTI SENZA ESPERIENZA.

DESCRIZIONE ANNUNCIO

TRENITALIA TPER ricerca diplomati determinati e appassionati da inserire in un percorso formativo professionalizzante per Macchinista.

DESCRIZIONE SOCIETÀ

Due nomi una sola società: Trenitalia Tper (70% Trenitalia 30% Tper) è la nuova impresa ferroviaria che si è aggiudicata la gara europea, bandita dalla Regione Emilia Romagna, per la gestione del trasporto ferroviario regionale.

Con 1400 dipendenti e la flotta di treni regionali più giovane d'Italia, garantisce ogni giorno 880 collegamenti: un'offerta capillare che copre tutta la regione con alcune estensioni verso Lombardia, Liguria e Marche.

JOB DESCRIPTION

Il macchinista, figura storica e protagonista del mondo ferroviario, è responsabile della conduzione dei treni attraverso apparecchiature innovative ed altamente tecnologiche. Si occupa di:

- garantire un servizio sicuro, puntuale e confortevole per il trasporto delle persone;
- verificare, prima della partenza e durante il viaggio, le condizioni del treno segnalando puntualmente eventuali criticità ed intervenendo per la loro risoluzione secondo le procedure di sicurezza.

REQUISITI RICHIESTI:

- diploma di scuola superiore quinquennale tra i seguenti indirizzi di studio: Elettronica, Elettrotecnica, Meccanica, Meccatronica ed Energia, Informatica e Telecomunicazioni; Manutenzione e Assistenza Tecnica, Trasporti e Logistica;
- età compresa tra i 18 e i 29 anni in relazione alla tipologia contrattuale di inserimento;
- Residenza o domicilio certificato da regolare contratto di locazione in Emilia-Romagna.
REQUISITO PREFERENZIALE: il voto di diploma può essere utilizzato come requisito preferenziale.

È inoltre necessario il possesso di specifici requisiti fisici richiesti per la professione, consultabili alla pagina 'Requisiti Fisici' all'interno del sito www.fsitaliane.it, sezione 'Lavora con noi' nell'area 'Diplomati'.

Sedi di lavoro: Emilia-Romagna

Tipologia contrattuale di inserimento: contratto di apprendistato professionalizzante.

Se pensi di essere la persona giusta candidati entro e non oltre l'8 febbraio 2022.

PER CANDIDARTI VISITA IL SITO UFFICIALE

POTREBBE INTERESSARTI: BARTOLINI POSIZIONI APERTE LAVORA CON NOI 2022

Unisciti al nostro CANALE WHATSAPP
Unisciti al nostro CANALE TELEGRAM
Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News! Seguici