5 ASSISTENTI SOCIALI CONCORSO PER LAVORARE AL COMUNE A TEMPO INDETERMINATO OTTOBRE 2021

CONCORSI
5 ASSISTENTI SOCIALI CONCORSO PER LAVORARE AL COMUNE A TEMPO INDETERMINATO OTTOBRE 2021

5 ASSISTENTI SOCIALI CONCORSO PER LAVORARE AL COMUNE A TEMPO INDETERMINATO OTTOBRE 2021

Concorso pubblico, per esami, in convenzione tra il Comune di Misano Adriatico, il il Comune di Coriano, il Comune di Riccione, il Comune di San Giovanni in Marignano, per la copertura di n.5 posti a tempo indeterminato di “Istruttore Direttivo / Assistente Sociale" categoria “D” di cui n. 2 posti a tempo pieno per il Comune di Misano Adriatico, n. 1 posto a tempo pieno per il Comune di Coriano,n. 1 posto a tempo pieno per il Comune di Riccione, n. 1 posto a tempo pieno per il Comune di San Giovanni in Marignano.

5 ASSISTENTI SOCIALI CONCORSO PER LAVORARE AL COMUNE A TEMPO INDETERMINATO OTTOBRE 2021

Di seguito maggiori dettagli.

SCADENZA: 08/11/2021

LEGGI ANCHE: CONCORSO 5 POSTI ASSISTENTE SOCIALE TEMPO INDETERMINATO COMUNE DI CUNEO

L'esame consisterà in una prova scritta ed in una prova orale.
Per la prova scritta, che si terrà in modalità telematica, il candidato dovrà collegarsi con le proprie credenziali create in fase di presentazione della domanda al link : https://gcw.redundas.com/misanoadriatico/
Indicazioni sulle modalità, strumenti necessari per l'espletamento della prova saranno pubblicati, con congruo anticipio, direttamente sul sito sopra indicato e sul sito del Comune di Misano Adriatico sezione amministrazione trasparente – bandi di concorso; A ciascuna prova d'eame viene attribuito il punteggio massimo di 30 (trenta) punti. Ciascuna prova si intende superata con il conseguimento del punteggio minimo di 21 (ventuno) punti su 30.
Alla prova orale saranno ammessi solo i candidati che avranno ottenuto il punteggio di almeno 21/30 nella prova scritta.

TRA I REQUISITI:

- Essere in possesso della patente di guida di categoria B;

- Titolo di studio:
. Diploma di Assistente Sociale rilasciato dalle Scuole dirette a fini speciali cui sia riconosciuta efficacia abilitante all’esercizio della professione ai sensi del D.P.R. 14/1987 modificato e integrato con D.P.R. 280/1989 e con D.M. 340/1998 unitamente all’Abilitazione per l’esercizio della professione (esame di stato);
. Diploma Universitario di Assistente Sociale unitamente all’Abilitazione per l’esercizio della professione (esame di stato);
. Laurea triennale in Servizio Sociale (classe 39 – ex classe 6) unitamente all’abilitazione per l’esercizio della professione (esame di stato);
. Laurea specialistica (classe 57/S) o Laurea Magistrale (classe LM-87) unitamente all’abilitazione per l’esercizio della professione (esame di stato).
I candidati in possesso di un titolo di studio conseguito all’estero possono partecipare, purché il titolo di studio straniero sia stato dichiarato equipollente, con conseguente attribuzione di valore legale e rilascio dell’equivalente titolo di studio italiano, oppure sia stato riconosciuto ai sensi dell’art. 38,comma 3, del D. Lgs. n. 165/2001 con Decreto di equivalenza al titolo di studio richiesto dal presente bando.
Per quanto concerne l’abilitazione professionale, I CITTADINI DELL’UNIONE EUROPEA, che abbiano conseguito l’abilitazione NELLL’AMBITO DELL’UNIONE EUROPEA, per esercitare l’attività in Italia devono chiedere, ai sensi del D. Lgs. 206/2007, il riconoscimento del titolo professionale al Ministero della Giustizia – Dipartimento per gli Affari di Giustizia – Direzione generale della giustizia civile – Ufficio II – Reparto internazionale – Riconoscimento titoli – Via Arenula 70/71 – 00186 Roma.

- Conoscenza di base della lingua inglese ( il possesso del titolo sarà accertato durante la prova orale).

- Conoscenza dell'uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse (il possesso del titolo sarà accertato durante la prova orale).

BANDO COMPLETO

POTREBBE INTERESSARTI: OFFERTE DI LAVORO E CONCORSI PER ASSISTENTI SOCIALI

Unisciti al nostro CANALE WHATSAPP
Unisciti al nostro CANALE TELEGRAM
Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News! Seguici