Concorso formazione Graduatoria per Maestra Scuola materna

CONCORSI
Concorso formazione Graduatoria per Maestra Scuola materna

Concorso formazione Graduatoria per Maestra Scuola materna

Il Comune di Mantova ha bandito una selezione pubblica per titoli per la formazione di una graduatoria per assunzioni a tempo determinato di Maestra di Scuola Materna, Categoria C, posizione economica iniziale, da assegnare al Settore Servizi Educativi e Pubblica Istruzione.

Concorso formazione Graduatoria per Maestra Scuola materna

Di seguito tutti i dettagli

LEGGI ANCHE: 11000 POSTI CONCORSI PUBBLICI SCADENZA SETTEMBRE 2021, LAVORARE NELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

 

 Trattamento economico. Il trattamento economico, soggetto alle ritenute previdenziali, erariali ed assistenziali previste dalla legge, è correlato alla posizione iniziale della cat. “C”, ed è costituito dalla retribuzione base mensile di 1.695,34 (riproporzionata se part-time) oltre alla 13^ mensilità ed ogni altra indennità se ed in quanto spettante.

Comunicazioni. Gli elenchi dei candidati ammessi e degli esclusi alla selezione, gli esiti della valutazione dei titoli e in generale ogni altra comunicazione inerente la selezione in argomento saranno resi pubblici ESCLUSIVAMENTE via Web tramite il portale istituzionale www.comune.mantova.gov.it, nella sezione “bandi di concorso”. Tale forma di pubblicità costituisce l’unica notifica a ogni effetto di legge, pertanto non si procederà ad effettuare comunicazioni individuali. I candidati, durante tutta la durata della procedura selettiva, sono tenuti a consultare il portale web nell’indirizzo e nella sezione sopra menzionati.

REQUISITI GENERICI DI AMMISSIONE 

Per essere ammessi al concorso gli aspiranti devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

a. cittadinanza italiana
b. età superiore ad anni 18
c. con aver riportato condanne penali;
d. non essere esclusi dall’elettorato politico attivo;
e. idoneità fisica all’impiego

REQUISITI SPECIFICI DI AMMISSIONE
Possono partecipare coloro che risultano in possesso di:

Uno dei seguenti titoli di studio conseguito entro l’anno scolastico 2001-2002:

- diploma di Scuola Magistrale, triennale, di abilitazione all’insegnamento nelle scuole del grado preparatorio;

- diploma di Istituti Magistrali di maturità magistrale (compreso quello di liceo socio-psicopedagogico);

- titolo di studio appositamente riconosciuto equivalente a seguito dell’attuazione di progetti di sperimentazione autorizzati ai sensi dell’art. 278 del decreto legislativo 16 aprile 1994, n. 297;

- titolo equipollente a uno dei predetti diplomi, dichiarato tale ai fini dell’insegnamento nelle scuole materne, con onere del Candidato di indicare il relativo decreto.

OPPURE

Uno dei seguenti titoli di studio:

- Diploma di Laurea “vecchio ordinamento” (ordinamento previgente al Decreto Ministeriale 509/1999) in Scienze della Formazione Primaria – indirizzo Scuola Materna;

- Laurea Magistrale a ciclo unico in Scienze della Formazione Primaria (classe LM-85 bis ordinamento Decreto ministeriale 270/2004).

DOMANDA DI AMMISSIONE E TERMINI DI PRESENTAZIONE

Domanda e termine per la presentazione. Per l’ammissione alla selezione gli interessati presentano domanda, redatta ESCLUSIVAMENTE sull’apposito modulo allegato al presente bando, al Comune di Mantova - Settore Affari Generali e Istituzionali - Servizio Risorse Umane e Organizzazione - Via Roma n° 39 - 46100 Mantova, entro le ore 12:30 del giorno 17/09/2021, a pena di esclusione

Il termine ultimo di presentazione delle domande scade il  17 Settembre 2021

PER MAGGIORI INFORMAZIONI SCARICA IL BANDO UFFICIALE

Unisciti al nostro CANALE WHATSAPP
Unisciti al nostro CANALE TELEGRAM
Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News! Seguici