CONCORSO DOCENTI e PERSONALE ATA 2021 bando MAECI in GAZZETTA lavoro estero

CONCORSI
CONCORSO DOCENTI e PERSONALE ATA 2021 bando MAECI in GAZZETTA lavoro estero

CONCORSO DOCENTI e PERSONALE ATA 2021 bando MAECI in GAZZETTA lavoro estero

MINISTERO DEGLI AFFARI ESTERI E DELLA COOPERAZIONE INTERNAZIONALE - Procedura di selezione per la copertura di posti di personale docente e personale ATA da destinare all’estero, dall’anno scolastico 2021-2022.

Posti da coprire
1. Al fine di poter procedere alle destinazioni all’estero del personale docente e ATA, a partire dall’anno scolastico 2021/2022, è indetta la presente procedura di selezione per le tipologie di istituzioni e di codici funzione di cui all’allegato n. l, che è parte integrante del bando.
2. I posti da ricoprire sono annualmente pubblicati sul sito del MAECI e del MI. Nel corso dell’anno sono consentiti aggiornamenti per esigenze sopravvenute.

CONCORSO DOCENTI e PERSONALE ATA 2021 bando MAECI in GAZZETTA lavoro estero

La presentazione dell'istanza deve avvenire esclusivamente per via telematica, attraverso il sistema POLIS «Istanze on line» a partire dalle ore 9,00 del 1º giugno 2021 e fino alle ore 23,59 del 21 giugno 2021.

Di seguito maggiori informazioni e link al bando completo

Criteri generali e requisiti di ammissione alla selezione
1. Alla selezione è ammesso a partecipare, a domanda, il personale docente e il personale ATA, limitatamente ai direttori dei servizi generali e amministrativi e agli assistenti amministrativi della scuola, con contratto di lavoro a tempo indeterminato che all’atto della domanda abbiano maturato, dopo la nomina in ruolo, un servizio effettivamente prestato, dopo il periodo di prova, di almeno tre anni in territorio metropolitano nel ruolo di appartenenza: classe di concorso/posto (infanziaprimaria) per i docenti e profilo per il personale ATA. Non si valuta l’anno scolastico in corso. I codici funzione sono indicati nell’allegato n. l.
2. Hanno titolo a partecipare alla selezione per l’insegnamento della lingua e della cultura italiana nelle iniziative scolastiche di cui all’art. 10 del decreto legislativo di livello primario, nell’ambito delle SCI, i docenti di scuola primaria. 3. Non sono ammessi alla selezione coloro che:
a. nell’arco dell’intera carriera abbiano già svolto più di un mandato all’estero anche se inferiore o pari a sei anni, inclusi gli anni in cui abbia avuto luogo l’effettiva assunzione in servizio;
b. abbiano svolto un mandato novennale di servizio all’estero;
c. non possano assicurare una permanenza all’estero per sei anni scolastici a decorrere dall’anno scolastico 2021/2022. Di anno in anno, in occasione dell’individuazione dei candidati per la destinazione all’estero, saranno successivamente depennati dalle relative graduatorie coloro che non potranno assicurare la permanenza all’estero per i successivi sei anni;
d. prestino attualmente in servizio all’estero in quanto non sarebbe garantito il sessennio in territorio nazionale previsto dall’art. 21, comma 1 del decreto legislativo.

Per i REQUISITI culturali e professionali del personale docente e ATA si rimanda al BANDO COMPLETO

LEGGI ANCHE: 204MILA POSTI DI LAVORO PERSONALE ATA ANNO SCOLASTICO 2021/2022 NOTA MIUR

Unisciti al nostro CANALE WHATSAPP
Unisciti al nostro CANALE TELEGRAM
Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News! Seguici