200 POSTI DI LAVORO IN THERMO FISHER SCIENTIFIC SETTORE FARMACEUTICO

NEWS
200 POSTI DI LAVORO IN THERMO FISHER SCIENTIFIC SETTORE FARMACEUTICO

200 POSTI DI LAVORO IN THERMO FISHER SCIENTIFIC SETTORE FARMACEUTICO

Nuovi investimenti sono previsti nel settore farmaceutico da parte dell'azienda Thermo Fisher Scientific. L'investimento di oltre 130 milioni, iniziato nel 2018 ed in fase di realizzazione, è sostenuto da Invitalia, Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa S.p.A., per oltre 22,5 milioni di euro a fondo perduto (18,7 milioni di fondi Mise e 3,8 milioni dalla Regione Lazio) sul fronte Ricerca & Sviluppo, facendo seguito a quanto era stato già annunciato in sede istituzionale nel luglio 2020, in occasione della stipula di uno specifico Accordo di Programma tra il MiSE, la Regione Lazio e la stessa Invitalia.

Thermo Fisher Scientific è un'azienda statunitense che produce strumenti, materiali e software per l'industria farmaceutica e biotecnologica. Nasce nel 2006 dalla fusione di Thermo Electron e Fisher Scientific; attualmente opera con le divisioni Thermo Scientific, Applied Biosystems, Invitrogen, Fisher Scientific, Unity Lab Services e Patheon. L'azienda fa parte dal 2008 delle aziende Fortune 500, la classifica delle 500 maggiori imprese societarie statunitensi misurate sulla base del loro fatturato; nel 2019 occupava il 124 posto[2]. Nello stesso anno impiegava globalmente circa 70.000 persone.

200 POSTI DI LAVORO IN THERMO FISHER SCIENTIFIC SETTORE FARMACEUTICO

Di seguito maggiori dettagli.

LEGGI ANCHE: LAVORA CON ROCHE, NUOVE OPPORTUNITÀ DI LAVORO

Il Contratto di sviluppo approvato da Invitalia avrà un rilevante impatto sul settore occupazionale del territorio con oltre 200 unità lavorative incrementali nell’arco della durata del progetto, oltre ai benefici sull’indotto. Sono previsti interventi sullo stabilimento di Ferentino con l’ammodernamento dei reparti sterili esistenti, la creazione di un nuovo reparto specializzato nella produzione di biofarmaci e la costruzione di un nuovo edificio destinato ai servizi di sviluppo di nuovi prodotti.

Due sono inoltre i progetti di Ricerca & Sviluppo, oggetto specifico del finanziamento approvato, finalizzati al potenziamento dell’impresa nel settore dell’immunoterapia (settore immuno-oncologico e settore dei biofarmaci ad azione anti-neurodegenerativa).

“Anche in occasione di questo investimento, che mira a introdurre rilevanti innovazioni di prodotto e di processo nello sviluppo di biofarmaci di ultima generazione, il Contratto di sviluppo - sottolinea l’Amministratore Delegato di Invitalia, Domenico Arcuri - dimostra uno strumento efficiente e sempre più attuale in un periodo in cui - data la pesante crisi dovuta all’emergenza sanitaria- è necessario puntare su progetti di Ricerca e Sviluppo sempre più sfidanti”.

Il Vice President & General Manager del sito di Ferentino di Thermo Fisher Scientific, Stefano Chiaramonti, commenta: “La collaborazione con Invitalia è molto importante per il supporto economico che riceveremo, a sostegno dello sviluppo e della continua crescita di Ferentino. Questa espansione ci consentirà di aumentare elementi chiave della nostra capacità produttiva e degli asset industriali da porre al servizio dei nostri clienti farmaceutici, per fornire nuove terapie e trattamenti avanzati per i pazienti. Inoltre questo ampliamento genererà nei prossimi due anni anche circa 200 nuovi posti di lavoro, nella regione, indispensabili proprio per far fronte a questo ulteriore sviluppo del sito”.

Non ci resta che attendere nuovi aggiornamenti sulla nuova campagna di recruiting. Continuate a seguirci!

FONTE: INVITALIA

POTREBBE INTERESSARTI: DIPLOMATI E LAUREATI LILLY OFFERTE DI LAVORO SETTORE FARMACEUTICO 2021

Unisciti al nostro CANALE WHATSAPP
Unisciti al nostro CANALE TELEGRAM
Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News! Seguici