18 posti per DIPLOMATI CONCORSO PUBBLICO 2024 per esigenze università

CONCORSI
18 posti per DIPLOMATI CONCORSO PUBBLICO 2024 per esigenze università

18 posti per DIPLOMATI CONCORSO PUBBLICO 2024 per esigenze università

Università di Ferrara: Concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 18 posti di Categoria C - Posizione economica C1, Area Amministrativa per le esigenze di Ateneo

18 posti per DIPLOMATI CONCORSO PUBBLICO 2024 per esigenze università

LEGGI ANCHE: 50 POSTI CONCORSO PUBBLICO 2024 MAECI MINISTERO AFFARI ESTERI E COOPERAZIONE INTERNAZIONALE

Di seguito requisiti e bando completo

Requisiti generali di ammissione
Per l’ammissione al concorso è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:
1) cittadinanza italiana (sono equiparati ai cittadini italiani gli italiani non appartenenti alla Repubblica) ovvero cittadinanza di altro Stato membro della Unione Europea o loro familiari non aventi la cittadinanza di uno Stato membro purché siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente, nonché cittadini di Paesi terzi che siano titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o che siano titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria.
2) età non inferiore agli anni 18.
3) godimento dei diritti civili e politici. I candidati non cittadini italiani e non titolari dello status di rifugiato o di protezione sussidiaria, dovranno godere dei diritti civili e politici nel Paese di cittadinanza.
4) idoneità fisica all’impiego ove richiesta per lo svolgimento della prestazione.
L’amministrazione ha la facoltà di sottoporre a visita medica di controllo i vincitori di concorso, in base alla normativa vigente.
5) diploma di istruzione secondaria di secondo grado.
Per i titoli di studio conseguiti all’estero, è richiesta la dichiarazione di equipollenza ai sensi della vigente normativa in materia ovvero dichiarazione di avvio della richiesta di equivalenza al titolo di studio richiesto dal bando secondo la procedura di cui all’art. 38 del D.Lgs. 165/2001. Tale provvedimento dovrà essere necessariamente posseduto dal candidato al momento dell’assunzione in servizio.
6) essere in regola con le norme concernenti gli obblighi militari.
7) appartenenza alle categorie per le quali è prevista la riserva:
a) ai sensi del D.Lgs. 15 marzo 2010, n. 66 art. 678 comma 9 e art. 1014 comma 1: il candidato dovrà allegare il foglio matricolare o lo stato di servizio in originale, in copia autenticata o in copia fotostatica dichiarata conforme all'originale ai sensi dell'art. 19 del D.P.R. n. 445/2000 o dovrà allegare una dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà, di cui all'art. 47 del Decreto stesso, utilizzando a tal fine l’allegato “B” al presente bando;
b) ai sensi dell’art. 18 comma 4 del D.L. 6 marzo 2017, n. 40 così come sostituito dall’art. 1 comma 9 bis del D.L. .22 aprile 2023, n. 44 convertito in Legge 21 giugno 2023, n. 74: il candidato dovrà allegare un certificato di fine servizio in copia autenticata o in copia fotostatica dichiarata conforme all'originale ai sensi dell'art. 19 del D.P.R. n. 445/2000 o allegare una dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà, di cui all'art. 47 del Decreto stesso, utilizzando a tal fine l’allegato “B” al presente bando.

BANDO COMPLETO

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: 1500 POSTI CONCORSO AGENZIA DELLE ENTRATE 2024, DATA PUBBLICAZIONE E INFORMAZIONI

Unisciti al nostro CANALE WHATSAPP
Unisciti al nostro CANALE TELEGRAM
Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News! Seguici