1500 posti CONCORSO AGENZIA DELLE ENTRATE 2024, data pubblicazione e informazioni

CONCORSI
1500 posti CONCORSO AGENZIA DELLE ENTRATE 2024, data pubblicazione e informazioni

1500 posti CONCORSO AGENZIA DELLE ENTRATE 2024, data pubblicazione e informazioni

A breve un nuovo concorso presso l'AGENZIA DELLE ENTRARE RISCOSSIONE per 470 posti, entro maggio, che rappresenterà il primo gruppo delle previste 1500 nuove assunzioni. Mentre è già stato pubblicato il concorso per 50 POSTI CONCORSO AGENZIA DELLE ENTRATE 2024 PUBBLICATO IL BANDO per FUNZIONARI ICT.

L'Agenzia delle entrate-Riscossione è un ente pubblico economico italiano che svolge l'attività di agente della riscossione su tutto il territorio nazionale. Il direttore è il medesimo dell'Agenzia delle entrate. L'ente, istituito ai sensi dell’articolo 1 del decreto-legge 22 ottobre 2016, n. 193, convertito con modificazioni dalla legge 1º dicembre 2016, n. 225, è sottoposto all’indirizzo e alla vigilanza del ministro dell'economia e delle finanze ed è un ente strumentale dell'Agenzia delle entrate. L'Agenzia delle entrate-Riscossione è subentrata, a titolo universale, nei rapporti giuridici attivi e passivi delle società del Gruppo Equitalia, sciolte a decorrere dal 1º luglio 2017 (a eccezione di Equitalia Giustizia, che ora è posseduta dal Ministero dell'economia e delle finanze).
La legge di bilancio 2022 modifica la "governance" dell'ente le cui funzioni di indirizzo e controllo vengono sostanzialmente portate in capo all'Agenzia delle entrate: il direttore è il medesimo e il comitato di gestione è formato da dirigenti dell'Agenzia delle entrate. Questo ai fini di una progressiva integrazione delle due agenzie finalizzata a semplificare il sistema fiscale italiano.

1500 posti CONCORSO AGENZIA DELLE ENTRATE 2024, data pubblicazione e informazioni

LEGGI ANCHE: 50 POSTI PER DIPLOMATI CONCORSO PUBBLICO PRESSO AREA AMMINISTRATIVA UNIVERSITÀ

Nel comunicato dei sindacati uniti si riporta che le prime 470 assunzioni saranno destinate alle direzioni regionali e l'avviso relativo sarà pubblicato entro maggio 2024.

L'Agenzia delle Entrate Riscossione (AdER) ha pianificato di integrare 1500 nuovi dipendenti entro il 2026 e prevede di iniziare questo processo appunto entro maggio con 470 nuove assunzioni destinate alle direzioni regionali.

La procedura selettiva sarà gestita da FORMEZ P.A., una società specializzata nella riforma e modernizzazione della Pubblica Amministrazione, con l'obiettivo di reclutare candidati qualificati per garantire un servizio di alta qualità.

Vi ricordiamo che attualmente sono aperte le selezioni per 46 POSTI PER CATALOGATORI BIBLIOTECHE PUBBLICHE AVVISO DI SELEZIONE MINISTERO DELLA CULTURA 2024

Unisciti al nostro CANALE WHATSAPP
Unisciti al nostro CANALE TELEGRAM
Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News! Seguici