Personale ATA è uscito il bando per Coadiutori 2024, domanda e requisiti

CONCORSI
Personale ATA è uscito il bando per Coadiutori 2024, domanda e requisiti

Personale ATA è uscito il bando per Coadiutori 2024, domanda e requisiti

Selezione pubblica per titoli ed esami per la formazione di una graduatoria di idonei al profilo di OPERATORE (ex Coadiutore) – area I C.C.N.L. Comparto Istruzione e Ricerca – Sezione AFAM –per assunzioni a tempo determinato - Accademia di Belle Arti statale di Verona

Anno Accademico: 2023/2024
Tipologia Personale: ATA
Ruolo: Coadiutore
Nr Posti: 2

Personale ATA è uscito il bando per Coadiutori 2024, domanda e requisiti

LEGGI ANCHE: PERSONALE ATA AGGIORNAMENTO GRADUATORIE TERZA FASCIA 2024 APPROVATE MODIFICHE AL DL

Mansioni: L’Operatore presta la sua attività in tutti gli ambiti organizzativi dell’istituzione, in funzione di supporto. Si occupa di:
- vigilanza, accoglienza e sorveglianza;
- pulizia ordinaria e straordinaria di aule, uffici, bagni e spazi vari (interni ed esterni);
- collaborazione con il personale direttivo, docente e amministrativo;
- commissioni esterne se richieste dalla Direzione o dal Personale amministrativo;
- segnalazione al personale direttivo di situazioni di pericolo;
- controllo e mantenimento stato conservazione attrezzature/materiale didattico e non;
- sistemazione materiale vario, didattico e non e consegna al personale docente;
- trasporto materiale utilizzato per attività didattica;
- sostituzione di colleghi assenti;
- ausilio agli studenti diversamente abili o con esigenze di particolare disagio.
Inoltre la figura professionale dovrà possedere buone competenze trasversali per ricoprire il ruolo richiesto nel contesto dell’Accademia, quali:
• capacità comunicative e facilità nelle relazioni interpersonali, anche con interlocutori/trici diversi/e;
• capacità di organizzare e pianificare il lavoro assegnato;
• capacità di lavorare in team;
• capacità di attivarsi in modo autonomo nell'ambito dei propri compiti;
• capacità di comprendere il contesto organizzativo dell'ente e adattare le proprie azioni ai valori promossi dall’Accademia di Verona.

Di seguito requisiti e bando

Requisiti per l’ammissione
1. Per l’ammissione alla selezione è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:
a) Titolo di studio: diploma di qualifica triennale rilasciato da un istituto professionale o “Certificato di competenze” con promozione alla classe IV relativo al primo triennio del percorso di studi di cui al d.lgs. n. 61 del 2017 da cui emerga il raggiungimento delle abilità, conoscenze e competenze minime necessarie per il superamento del predetto periodo di istruzione.
b) In caso di mancanza del titolo di cui al precedente punto a) è consentito l’accesso se in possesso di Diploma di scuola secondaria di secondo grado, che consenta l'accesso agli studi universitari.
Per i titoli di studio conseguiti all’estero è richiesta la dichiarazione di equipollenza che dovrà risultare da idonea certificazione rilasciata dalle competenti autorità;
c) Età non inferiore agli anni diciotto e non superiore al limite previsto dalla vigente normativa per il collocamento a riposo;
d) Cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’Unione Europea;
e) Idoneità fisica all’impiego. L’Amministrazione ha facoltà di sottoporre a visita medica di controllo i vincitori della selezione in base alla normativa vigente.
f) Godimento dei diritti civili e politici.

g) Essere in regola con le norme concernenti gli obblighi militari.
h) Assenza di condanne penali che possano impedire, secondo le normative vigente l’instaurarsi del rapporto d’impiego pubblico; i candidati che abbiano riportato condanne penali devono indicare la data della sentenza, l’Autorità che l’ha emessa, la natura del reato, anche se è stata concessa grazia, amnistia, indulto o perdono giudiziale, applicazione della pena su richiesta ai sensi dell’art. 444 del codice di procedura penale e anche se nulla risulta dal casellario giudiziale; devono essere indicati anche i procedimenti penali in corso, qualunque sia la natura degli stessi.
i) Non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo, né essere stati licenziati per motivi disciplinari, né destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, né essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale, ai sensi dell’art. 127, primo comma, (lettera d), del testo unico delle disposizioni concernenti lo statuto degli impiegati civili dello stato, approvato con D.P.R. 10 gennaio 1957, n. 3, a seguito dell’accertamento che l’impiego stesso era stato conseguito mediante produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.

BANDO COMPLETO

SCADENZA: 28 FEBBRAIO 2024

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: È USCITO IL BANDO PERSONALE ATA PER ADDETTI BIBLIOTECA A TEMPO INDETERMINATO, BANDO E REQUISITI

Unisciti al nostro CANALE WHATSAPP
Unisciti al nostro CANALE TELEGRAM
Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News! Seguici