AUTISTI, ATM RICERCA CONDUCENTI DEL FUTURO 2024 CON COSTI PATENTE A CARICO AZIENDA, SCOPRI COME CANDIDARTI

NEWS
AUTISTI, ATM RICERCA CONDUCENTI DEL FUTURO 2024 CON COSTI PATENTE A CARICO AZIENDA, SCOPRI COME CANDIDARTI

AUTISTI, ATM RICERCA CONDUCENTI DEL FUTURO 2024 CON COSTI PATENTE A CARICO AZIENDA, SCOPRI COME CANDIDARTI

Nel contesto di realizzazione del nuovo piano strategico, con l’obiettivo di potenziare la Direzione Operations Esercizio Superficie, ATM seleziona Conducenti di Linea, con Patente D e Carta di Qualificazione del Conducente (CQC) Persone da conseguire, da adibire alla guida di tram, autobus e filobus, da inserire con contratto a tempo determinato full-time o in regime di part-time verticale (72%).

L'ATM (sigla di Azienda Trasporti Milanesi S.p.A.) è una società per azioni di proprietà del Comune di Milano che amministra e gestisce il trasporto pubblico della città. Gestisce 4 linee metropolitane, 18 linee tranviarie, 4 linee filoviarie e 131 linee automobilistiche (più 16 linee del servizio Radiobus di Quartiere) nel Comune di Milano e in 46 comuni della Città metropolitana. Nel 2018 ha trasportato oltre 789 milioni di passeggeri.

AUTISTI, ATM RICERCA CONDUCENTI DEL FUTURO 2024 CON COSTI PATENTE A CARICO AZIENDA, SCOPRI COME CANDIDARTI

LEGGI ANCHE: 3 POSTI PER AUTISTA A TEMPO INDETERMINATO CONCORSO PER VARIE AZIENDE SANITARIE

Di seguito maggiori dettagli.

L’assunzione sarà finalizzata al realizzarsi delle seguenti condizioni:
- conseguimento, entro il termine di 12 mesi dal superamento dell’iter di selezione aziendale, della Patente D e della Carta di Qualificazione del Conducente (CQC) Persone, quale titolo necessario allo svolgimento della mansione;
- conseguimento della idoneità fisica e psico-attitudinale alla mansione di operatore di esercizio a norma del DM 88/99.

Gli oneri sostenuti per iscrizione e frequenza al corso Patente D e CQC Persone, e sostenimento del relativo esame, saranno a carico direttamente di ATM per i candidati che sceglieranno di avvalersi dei servizi offerti da una delle autoscuole convenzionate. In alternativa, per i candidati che conseguissero il predetto titolo abilitante attraverso una autoscuola non convenzionata, ATM riconoscerà il 50% degli oneri sostenuti a tal fine, entro il massimale di complessivi euro 1500, a titolo di rimborso spese.

Si ricercano candidati maturi e responsabili, dotati di spiccato senso civico ed etico, che riconoscano nel ruolo di conducente l’opportunità di investire il proprio impegno e la propria professionalità per garantire ai passeggeri un servizio di trasporto costantemente efficiente, sicuro e confortevole.

Requisiti richiesti:
- patente B;
- disponibilità a lavorare su turni rotativi, anche notturni e festivi;
- idoneità sanitaria ex DM88/99.

Requisiti preferenziali:
- diploma di istruzione secondaria superiore;
- conoscenza della lingua inglese.

Sono inoltre richiesti:
- orientamento al cliente;
- gestione dello stress;
- elevata soglia dell’attenzione;
- spiccate doti di problem solving;
- precisione e affidabilità.

Costituiscono titoli preferenziali il possesso dei requisiti di cui all'art. 1 o l'appartenenza alle categorie protette di cui all'art. 18 della legge 68/99. I conducenti nuovi assunti faranno riferimento alle sedi operative della Società in Milano e nell’ambito della città metropolitana.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI E PER CANDIDARTI CLICCA QUI

POTREBBE INTERESSARTI: OFFERTE DI LAVORO E CONCORSI PER AUTISTI

Unisciti al nostro CANALE WHATSAPP
Unisciti al nostro CANALE TELEGRAM
Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News! Seguici