CONCORSO FORESTALE 2023 OPERAI ADDETTI LAVORI IDRAULICI 5 posti con licenza media, bando e domanda

CONCORSI
CONCORSO FORESTALE 2023 OPERAI ADDETTI LAVORI IDRAULICI 5 posti con licenza media, bando e domanda

CONCORSO FORESTALE 2023 OPERAI ADDETTI LAVORI IDRAULICI 5 posti con licenza media, bando e domanda

Avviso di selezione pubblica assunzione a tempo pieno e indeterminato n. 5 Operai Forestali IV Livello CCNL Addetti ai lavori di sistemazione Idraulico forestale agraria presso Unione di Comuni Montana Lunigiana (MS)

CONCORSO FORESTALE 2023 OPERAI ADDETTI LAVORI IDRAULICI 5 posti con licenza media, bando e domanda

LEGGI ANCHE: 635 POSTI CONCORSO AGENZIA FORESTALE REGIONALE 2023 2025, ANCHE CON LICENZA MEDIA

Di seguito requisiti e bando completo.

REQUISITI PER L’AMMISSIONE
Per l'ammissione alla selezione è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:
a) Cittadinanza italiana. Possono altresì partecipare i cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea in possesso dei requisiti di cui all’art. 38 D.Lgs. n. 165/2001 e s.m.i.. Sono inoltre ammessi a partecipare le seguenti categorie di cittadini di Stati non membri dell’Unione Europea:
1. Cittadini di Stati non membri dell’Unione Europea purché titolari di permessi di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo o titolari di status di rifugiato ovvero di status di protezione sussidiaria;
b) Età non superiore a quella prevista dalle vigenti norme in materia per il collocamento a riposo d'ufficio e non inferiore ad anni 18;
c) Godimento dei diritti civili e politici e iscrizione nelle liste elettorali del Comune di residenza;
d) Piena e incondizionata idoneità psico-fisica specifica allo svolgimento delle mansioni connesse al posto da coprire ed in particolare alle attività previste all’art. 1 del CIRL per gli addetti ai lavori di sistemazione idraulicoforestale della Toscana. Il relativo accertamento sarà effettuato prima dell’immissione in servizio, in sede di visita preventiva ex art. 41 D.Lgs n. 81/2008. Il riconoscimento dell’idoneità senza limitazione e/o prescrizioni all’esercizio delle suddette attività, come accertata dal medico competente, è condizione necessaria per procedere all’assunzione.
e) Possesso di diploma di scuola dell’obbligo (scuola secondaria di primo grado);
f) Patente di guida Cat. B o superiore in corso di validità;

g) Assenza di condanne penali e di procedimenti penali in corso per reati che impediscono, ai sensi delle vigenti disposizioni, la costituzione di rapporto d’impiego con una Pubblica Amministrazione.
h) Non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento, non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale ai sensi dell’articolo 127 comma 1, lettera d) del D.P.R. n. 3/1957;
i) Posizione regolare riguardo agli obblighi di leva per i cittadini italiani che vi sono soggetti;

Disponibilità a prestare il servizio di reperibilità organizzato dall’Unione, in osservanza della relativa regolamentazione interna che prevede il raggiungimento del centro di raccolta di assegnazione entro 20 minuti dalla chiamata di attivazione del servizio, e delle vigenti norme contrattuali collettive e regionali per gli addetti ai lavori di sistemazione idraulico-forestale e idraulico-agraria. I cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea e di quelli non membri dovranno inoltre possedere i seguenti requisiti:
- godere dei diritti civili e politici anche negli stati di appartenenza o provenienza;
- adeguata conoscenza della lingua italiana.
Possono inoltre partecipare alla selezione i possessori di titolo di studio conseguito all’estero che sia riconosciuto equivalente, ai fini della partecipazione ai pubblici concorsi, a uno dei titoli di studio sopraindicati, secondo la normativa vigente.

BANDO COMPLETO

SCADENZA: 25 NOVEMBRE 2023

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: 25 POSTI PER AGENTI ED ASSISTENTI FORESTALI PER LAVORARE ALLA PROVINCIA, CONCORSO PUBBLICO FORESTALE 2023

Unisciti al nostro CANALE WHATSAPP
Unisciti al nostro CANALE TELEGRAM
Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News! Seguici