2 unità di personale a tempo indeterminato profilo professionale Guardia Parco

CONCORSI
2 unità di personale a tempo indeterminato profilo professionale Guardia Parco

2 unità di personale a tempo indeterminato profilo professionale Guardia Parco

Concorso pubblico per titoli ed esami finalizzato all'assunzione a tempo indeterminato ed orario pieno di n. 2 unità di personale a tempo indeterminato profilo professionale "Guardia Parco" - Area istruttori CCNL Funzioni locali

2 unità di personale a tempo indeterminato profilo professionale Guardia Parco

LEGGI ANCHE: 3 posti concorso per diplomati per Servizio in Biblioteche comunale

Di seguito tutti i dettagli ed il link al Bando Ufficiale

 

Contenuti professionali del profilo
1. Il contenuto professionale del profilo di Guardia Parco, area Istruttori CCNL Funzioni locali 16/11/2022, è il seguente:
- Svolge attività di vigilanza curando l’attuazione delle misure amministrative, preventive e repressive sul territorio, assicurando il compimento della relativa attività amministrativa. Collabora, coordina, controlla e/o provvede, nell'ambito delle competenze proprie della categoria di ascrizione, ad interventi tecnici finalizzati alla gestione faunistica ed alla tutela del territorio. Svolge compiti di rappresentanza, collabora ai progetti di didattica ambientale e ricerca scientifica apportando la propria esperienza di settore. Svolge le funzioni agente di Polizia Giudiziaria e Pubblica sicurezza provvedendo alle relative competenze.
- Le attività sono caratterizzate da una significativa variabilità dei problemi da affrontare e dall’aggregazione di diverse dimensioni amministrative e tecnico specialistiche, con responsabilità di risultati, anche complessi, sia riferiti agli aspetti operativi che all’attività programmata, attraverso la gestione autonoma delle sequenze di lavoro e soluzioni che sono predefinite secondo l’esperienza di settore . Ha una significativa ampiezza di soluzioni possibili su modelli e regole predefiniti secondo l'esperienza di settore.
- L’autonomia operativa, soggetta a supervisione programmata, richiede la capacità di interpretare informazioni numerose e complesse, nonché di agire su un iter procedurale ampio e soggetto a variabilità, nonché una gestione affidabile degli armamenti.
- Ha relazioni interne, anche di tipo negoziale e con unità organizzative diverse da quelle di appartenenza, ovvero di coordinamento ed organizzazione di altre professionalità interne all’unità organizzativa e/o gruppo di lavoro di appartenenza, e relazioni esterne di natura diretta e complessa, anche a carattere conflittuale con interfaccia al cittadino ed operatori di altre amministrazioni ed enti.

2. Per lo svolgimento delle predette attività il Guardia Parco è dotato dell’armamento previsto dal Regolamento interno, è chiamato a svolgere anche attività di selezione faunistica ed è tenuto alla guida di automezzi per la circolazione fuoristrada.

Titolo di studio: 

per accedere al concorso il candidato deve essere in possesso del diploma di Scuola Secondaria di secondo grado che consente l’accesso all’Università

Il presente Bando di concorso è pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione (B.U.R.T.), sul portale INPA e sul sito web istituzionale dell’Ente Parco (www.parco-maremma.it).

Le domande di partecipazione potranno essere presentate esclusivamente tramite il Portale INPA, previa registrazione, entro e non oltre 17 Nov 2023 23:59

Data chiusura invio candidature: 17 Nov 2023 23:59

Numero di posti: 2

Ente di riferimento: Ente Parco Regionale della Maremma

PER MAGGIORI INFORMAZIONI SCARICA IL BANDO UFFICIALE

Unisciti al nostro CANALE WHATSAPP
Unisciti al nostro CANALE TELEGRAM
Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News! Seguici