LAVORO PER NEOLAUREATI IN TUTTA ITALIA, AUTOSTRADE PER L'ITALIA RICERCA PERSONALE DA ASSUMERE A PARTIRE DA GENNAIO 2024, COME PRESENTARE LA DOMANDA

NEWS
LAVORO PER NEOLAUREATI IN TUTTA ITALIA, AUTOSTRADE PER L'ITALIA RICERCA PERSONALE DA ASSUMERE A PARTIRE DA GENNAIO 2024, COME PRESENTARE LA DOMANDA

LAVORO PER NEOLAUREATI IN TUTTA ITALIA, AUTOSTRADE PER L'ITALIA RICERCA PERSONALE DA ASSUMERE A PARTIRE DA GENNAIO 2024, COME PRESENTARE LA DOMANDA

Autostrade per l'Italia S.p.A. (in sigla Aspi) è una società per azioni italiana, nata originariamente come società di proprietà pubblica facente capo all'IRI, ma privatizzata nel 1999 e poi costituita nella forma attuale nel 2003. Ha come attività la gestione in concessione di tratte autostradali, nonché lo svolgimento della relativa manutenzione.
La società fa parte del gruppo Atlantia, che ne possiede l'88,06% del capitale sociale e che fa riferimento, come principale azionista, alla famiglia Benetton.La nota società, che costruisce e gestisce autostrade, cerca periodicamente personale per assunzioni.

Autostrade per l'Italia si posiziona ai primi posti in Europa tra i concessionari di costruzione e gestione di autostrade a pedaggio con circa 3.000 km di rete gestita in Italia.

LAVORO PER NEOLAUREATI IN TUTTA ITALIA, AUTOSTRADE PER L'ITALIA RICERCA PERSONALE DA ASSUMERE A PARTIRE DA GENNAIO 2024, COME PRESENTARE LA DOMANDA

LEGGI ANCHE: 2000 NUOVI POSTI GRUPPO FERROVIE DELLO STATO LAVORA CON NOI, PRESENTATO IL NUOVO PIANO ASSUNZIONI 2023

Di seguito maggiori dettagli e come inviare la propria candidatura.

 Adecco Italia Spa in partnership con Gruppo AUTOSTRADE per L'ITALIA è alla ricerca di 20 brillanti neolaureati da assumere con contratto di apprendistato diretto con il Gruppo Autostrade, a partire da gennaio 2024.

Il Talent Acceleration Program di Autostrade è un'opportunità straordinaria per i giovani talenti che aspirano a partecipare attivamente al piano di trasformazione e investimenti del Gruppo. Il programma mira a scoprire, sviluppare e valorizzare il potenziale di persone ambiziose e motivate, aprendo le porte ad un mondo di innovazione, crescita professionale e impatto positivo sulla società.

In particolare si ricercano neolaureati magistrali Ingegneria Gestionale/Civile/Edile ed Economia

Requisiti:

- Laurea Magistrale conseguita entro ottobre 2023 con votazione minima di 105/110
- Tipo di laurea: Ingegneria Gestionale, Ingegneria Civile/Edile, Economia
- Requisito anagrafico per contratto di apprendistato alla data di assunzione (gennaio 2024)
- Disponibilità ad essere assunti su una delle principali sedi aziendali in base alle esigenze progettuali (Milano, Roma, Genova, Firenze, Bologna, Napoli)
- Disponibilità alla mobilità su territorio nazionale

I migliori talenti selezionati ed assunti fin dal day 1 in una delle società del Gruppo, accederanno ad un percorso strutturato di formazione professionalizzante in azienda, affiancato da momenti di formazione presso prestigiosi istituti universitari (Università degli Studi di Napoli Federico II e SDA Bocconi); saranno inoltre coinvolti in job rotation semestrali nelle diverse aree operative aziendali dislocate in tutta Italia.

Le figure professionali in uscita dal Talent Program sono:

- Junior Planner: project management applicato all'ingegneria civile, controllo tempi/avanzamento costi, progress delle commesse, analisi delle criticità.
- Junior Project Controller: gestione di analisi produzione e reporting di cantiere, budgeting e forecasting analisi dei dati economici, individuazione degli scostamenti, chiusure mensili, reportistica e KPI.
- Junior Controller: Controllo di gestione applicato all'ingegneria infrastrutturale, monitoraggio avanzamento fisico ed economico delle commesse; redazione di report sullo stato di avanzamento lavori; predisposizione del piano di procurement per i lavori e servizi di ingegneria.

L'Iter selettivo prevede: somministrazione di test cognitivo, colloquio strutturato, assessment center in presenza di una giornata nelle sedi Autostrade di Roma e Milano nei giorni 1/4/5 dicembre 2023.

Il Gruppo Autostrade intende promuovere una cultura inclusiva, basata sulla valorizzazione delle diversità, sulla sostenibilità delle scelte individuali e sul benessere organizzativo

Data inizio prevista: 08/01/2024

Città: Italia (Italia)

Disponibilità oraria: Full Time

PER ULTERIORI INFORMAZIONI E PER CANDIDARTI CLICCA QUI

POTREBBE INTERESSARTI: DIPLOMATI E LAUREATI GRUPPO IREN SOCIETÀ MULTISERVIZI RICERCA PERSONALE LAVORA CON NOI POSIZIONI APERTE 2023

Unisciti al nostro CANALE WHATSAPP
Unisciti al nostro CANALE TELEGRAM
Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News! Seguici