100 posti per ADDETTI RACCOLTA RIFIUTI Concorso pubblico AMA Roma 2023

CONCORSI
100 posti per ADDETTI RACCOLTA RIFIUTI Concorso pubblico AMA Roma 2023

100 posti per ADDETTI RACCOLTA RIFIUTI Concorso pubblico AMA Roma 2023

Indetto il Bando AMA Roma 2023 per l'assunzione di 100 apprendisti addetti allo spazzamento e alla raccolta rifiuti con l'ausilio di veicoli. Questo concorso pubblico rappresenta una possibilità unica per i giovani under 30 di entrare a far parte di un'azienda leader nel settore dei servizi ambientali in Italia.

Il concorso, indetto dall'Azienda AMA S.p.A. di Roma, ha l'obiettivo di formare una graduatoria per l'assunzione di 100 risorse under 30 attraverso un contratto di apprendistato professionalizzante finalizzato al conseguimento di una qualifica. Il requisito principale per partecipare alla procedura selettiva è il possesso di un diploma di scuola secondaria superiore. I candidati interessati hanno tempo fino al 13 luglio 2023 per presentare la propria candidatura.

100 posti per ADDETTI RACCOLTA RIFIUTI Concorso pubblico AMA Roma 2023

LEGGI ANCHE: 4500 POSTI CONCORSO PUBBLICO AGENZIA DELLE ENTRATE 2023, PROFILI E REQUISITI

Il profilo professionale ricercato è quello dell'addetto allo spazzamento e alla raccolta rifiuti con l'ausilio di veicoli. Le mansioni principali comprendono il compito di spazzamento manuale e attività accessorie, la raccolta manuale e meccanizzata dei rifiuti, nonché l'utilizzo di strumenti tecnologici per agevolare le operazioni.

Di seguito il bando completo e maggiori informazioni.

Requisiti per la partecipazione

I requisiti generali per partecipare al concorso AMA Roma 2023 sono i seguenti:

- Cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell'Unione Europea o altre categorie indicate nell'avviso.
- Godimento dei diritti civili e politici, anche negli Stati di appartenenza o di provenienza.
- Iscrizione nelle liste elettorali di un Comune italiano per i cittadini italiani.
- Assenza di condanne penali passate in giudicato che incidono sulla moralità professionale, non essere sottoposti a misure cautelari personali, non essere in stato di interdizione e/o inabilitazione, non essere sottoposti a procedimento di amministrazione di sostegno, non essere oggetto e/o avere in corso provvedimenti di prevenzione o di sicurezza.
- Assenza di situazioni di conflitto di interessi con l'Azienda AMA S.p.A.
- Disponibilità a ricoprire il posto di lavoro nel più breve tempo possibile, non oltre un mese dalla data di identificazione del candidato selezionato.
- Non essere in lite con AMA S.p.A. o con società controllate o partecipate da AMA S.p.A. o con il Socio Unico di AMA Roma Capitale.
- Idoneità fisica per lo svolgimento delle mansioni proprie del profilo professionale.
- Assenza di misure di prevenzione o di sicurezza che costituiscano impedimento per l'instaurazione del rapporto di lavoro.
- Assenza di licenziamenti per insufficiente rendimento o per l'ottenimento dell'impiego mediante mezzi fraudolenti o documenti falsi.

Inoltre, sono richiesti i seguenti requisiti specifici:

- Età compresa tra i 18 e i 29 anni e 364 giorni.
- Patente di guida di tipo "B" in corso di validità.
- Diploma quinquennale di scuola secondaria superiore o equipollente.
- Assenza di precedenti esperienze lavorative o rapporti di apprendistato nella stessa qualifica oggetto dell'avviso.
- Modalità di selezione e graduatoria

La selezione dei candidati avverrà attraverso una valutazione dei titoli dichiarati nella domanda di ammissione. Saranno attribuiti punteggi in base ai requisiti soddisfatti dai candidati. Il punteggio massimo per l'accertamento dei titoli è di 43 punti. In caso di parità di punteggio, sarà data priorità ai candidati con maggiore anzianità anagrafica.

Condizioni di lavoro e contratto

I candidati selezionati in seguito al concorso AMA Roma 2023 riceveranno un contratto di apprendistato professionalizzante finalizzato a conseguire la qualifica di operaio addetto allo spazzamento e alla raccolta rifiuti con l'ausilio di veicoli. L'inquadramento contrattuale corrisponderà al livello 2B del CCNL dei Servizi Ambientali (Utilitalia). L'orario di lavoro sarà di 38 ore settimanali distribuite su 6 giorni lavorativi, inclusa la domenica, con turni diurni e notturni. Le sedi di lavoro saranno dislocate sull'intero territorio di Roma.

Le candidature per il concorso AMA Roma 2023 devono essere presentate online attraverso la piattaforma IoLavoroNelPubblico della Società Adecco Italia S.p.A. È possibile accedere alla piattaforma tramite SPID o seguendo l'apposita procedura di registrazione. Il termine ultimo per l'invio delle candidature è fissato alle ore 15:00 del 13 luglio 2023.

BANDO COMPLETO

SCADENZA: 13 LUGLIO 2023

POTREBBE INTERESSARTI: 12 POSTI CONCORSO PUBBLICO CORPO FORESTALE 2023 ARMA DEI CARABINIERI, COME FARE DOMANDA

Unisciti al nostro CANALE WHATSAPP
Unisciti al nostro CANALE TELEGRAM
Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News! Seguici