Concorso Università di Palermo: 360 assunzioni per personale SOCIO SANITARIO, TECNICI, AMMINISTRATIVI, BIBLIOTECARI

CONCORSI
Concorso Università di Palermo: 360 assunzioni per personale SOCIO SANITARIO, TECNICI, AMMINISTRATIVI, BIBLIOTECARI

Concorso Università di Palermo: 360 assunzioni per personale SOCIO SANITARIO, TECNICI, AMMINISTRATIVI, BIBLIOTECARI

Concorsi università: l’università di Palermo annuncia l’arrivo dei nuove bandi di concorso per l’inserimento di 316 risorse, tra tecnici, amministrativi, bibliotecari e personale socio sanitario. Mira l’incremento del 15% il numero del personale impiegato per capovolgere la situazione di diminuzione dell’organico registrata dall’Ateneo negli ultimi 10 anni.

Concorso Università di Palermo: 360 assunzioni per personale SOCIO SANITARIO, TECNICI, AMMINISTRATIVI, BIBLIOTECARI

di seguito tutti i dettagli

LEGGI ANCHE: 1400 POSTI CONCORSI PUBBLICI SCADENZA LUGLIO AGOSTO 2022, LAVORARE NELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

Inoltre lo scopo è incrementare il personale nei singoli dipartimenti. Per tale motivo, il 60% dei fondi disponibili per le nuove assunzioni verrà infatti destinato ai dipartimenti universitari. Fondi stanziati dalla stessa Università e integrate dalle risorse del Decreto del Ministro dell’Università, Maria Cristina Messa, Piano Straordinario di potenziamento del personale universitario. I profili sono ricercati sia tra i dipendenti interni in attesa di stabilizzazione o progressione di carriera, sia esternamente. Le nuove assunzioni partirebbero già dall’autunno 2022.

Nel particolare:

- 158 nuove posizioni per profili di tecnici, amministrativi, bibliotecari e personale socio-sanitario;
- 158 posti riservati al personale interno per progressioni verticali ed eventuale stabilizzazione precari

Per ricoprire le nuove posizioni e permettere l’avanzamento di carriera, saranno presto presi dei provvedimenti che saranno pubblicai sul sito dell’Ateneo.

Per la ricerca del personale esterno saranno indetti dei bandi di concorso per le categorie B, C, D ed EP. Inoltre, saranno presto avviate le apposite procedure di stabilizzazione di precari in linea con i requisiti stabiliti dalla Legge Madia, nonché la progressione verticale dei dipendenti già in servizio, secondo le disposizioni del Decreto Legislativo 80/2021.

Chiunque fosse interessato ai bandi e alle posizioni aperte, potete rimanere aggiornati sul nostro sito e sul sito dell’Ateneo dell’università di Palermo, nella sezione Personale > Concorsi, selezioni e progressioni

scoprire quali sono i prossimi concorsi in arrivo potete consultare la pagina CONCORSI PUBBLICI 2022 DI RECENTE PUBBLICAZIONE SULLA GAZZETTA UFFICIALE

Unisciti al nostro CANALE WHATSAPP
Unisciti al nostro CANALE TELEGRAM
Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News! Seguici